
I'm
LD
Tyre's
Logistic

FACILE
È intuitivo perché semplice da usare e accessibile da computer e tablet.

SICURO
È sicuro perché tutti i dati risiedono su un server professionale.

COMODO
Hai sotto controllo tutto il tuo deposito degli pneumatici dei tuoi clienti ovunque ti trovi.

ONLINE
Non viene installato alcun software sul tuo computer e non dovrai preoccuparti di alcun aggiornamento.

ASSISTITO
Hai un numero dedicato per essere assistito direttamente.
La logistica a portata di "Pneumatico"
La logistica rappresenta un’area decisiva per la qualità del servizio al cliente, e costituisce un settore nel quale il Gruppo ha investito molto negli ultimi tempi. La sede di Pomezia è in grado di gestire l’intera filiera logistica: i pneumatici vengono scaricati dai container, immagazzinati e tracciati uno per uno, gestiti in base al tasso di rotazione e consegnati direttamente al gommista. Il tutto sotto il costante e attento controllo degli uomini della LD Tyre’s.
Fulcro di questa filiera logistica che assicura una gestione centralizzata del prodotto è il nuovo gestionale “SMART”: che permette oggi importanti economie in termini di tempo, produttività e qualità del lavoro.
“L’uomo è al centro dell’azienda,” – afferma Larghi – “e la qualità della sua permanenza sul lavoro è fondamentale. L’investimento su “SMART” è stato fatto per due motivi: da un lato, avere un’organizzazione logistica efficace ed efficiente, capace di dare il miglior servizio al cliente. Dall’altro, per rendere il lavoro degli operatori meno usurante e più veloce.
Quale è la capienza complessiva del magazzino e quali i numeri di movimentazione in entrata e in uscita?
“Il magazzino complessivo del Gruppo si estende per un’area di 9.000 mq coperti e può ospitare oltre 80.000 pezzi, fra gomme truck e vettura. Il Team, che lavora dalle 6:30 del mattino alle 18:00 di sera, immagazzinano e spediscono in continuazione, facendo ruotare, a seconda dei picchi di stagionalità, fino ad alcune centinaia di pezzi/giorno. L’agevolazione permessa da “SMART” ha portato efficaci economie di scala nel processo di spedizione e il Gruppo, proprio sulla base di questa positiva esperienza, sta pensando ad ulteriori possibili investimenti futuri per lo sviluppo di nuove tecnologie che permetteranno di migliorare ulteriormente – mantenendoli costanti – la qualità e l’efficienza delle spedizioni. L’automazione ha garantito tali performance con un reale ed efficiente controllo di costi, elemento strategico e competitivo oggi imprescindibile”.
Quali sono i vantaggi per i clienti in termini di servizio, disponibilità e tempi?
“Grazie agli sviluppi nella logistica ottenuti con “SMART”, il Gruppo dà un’importante garanzia ai propri clienti: quella di gestire internamente tutta la filiera con importanti benefici sullo standard di gestione della gomma e sulla sicurezza della consegna. Il controllo dei movimenti di ogni singolo pneumatico permette di conoscere in ogni momento lo stato di spedizione dello stesso, e questo assicura certezza della consegna e quindi la puntualità del servizio, con efficaci risultati in termini di customer care nei confronti dell’utente finale, al quale un gommista può garantire la disponibilità delle gomme.